Tutti i parchi di divertimento

Switch to desktop Register Login

Vota questo articolo
(0 Voti)

parkscout il portale con accento tedesco

parkscout.comparkscout.com nasce come sito tedesco. E' un magazine online che originariamente era pubblicato solo in tedesco e si occupava esclusivamente dei parchi di divertimento in Germania (ricorda un po' la storia del sito che state navigando adesso).

Da sito di dimensioni relativamente modeste si è evoluto in qualità e soprattutto in quantità dei parchi trattati. Prima di tutto è andato a coprire altri paesi oltre alla Germania, catalogando i parchi europei e successivamente anche quelli sparsi per gli altri continenti. Ha poi allargato lo spettro degli argomenti trattati abbracciando anche strutture per un divertimento meno "fisico" ovvero zoo e parchi avventura e ad oggi cataloga e recensisce qualcosa come 5000 strutture di questo tipo sparse per tutto il mondo.
Inevitabilmente non tutte le schede sono perfettamente dettagliate e approfondite, quelle che brillano per accuratezza sono quelle dei parchi tedeschi (ovviamente) ma anche quelle relative ai principali parchi inglesi e americani.

Il sito non tradisce le sue origini di rivista e mantiene una impostazione che ricorda quella cartacea anche sul sito. Questo non significa che sia difficile da contultare, tutt'altro, ci riferiamo alla modalità di impaginazione (che a noi piace molto) e che cerca di essere sempre molto ordinata, sia nelle schede dei parchi sia negli articoli di approfondimento.

Fondato nel lontano 2001 parkscout.com è arrivato a collezionare qualcosa come 25.000 recensioni (in lingua tedesca) inviate da lettori e approvate dalla redazioni. Numeri assolutamente stupefacenti a testimonianza di un successo guadagnata con serietà e dedizione nel corso di lunghi anni.

La cosa più apprezzabile di parkscout è la filosofia, che condividiamo in toto sul nostro più piccolo e più modesto sito: al nucleo centrale formato da parchi di divertimento e acquafan si affiancano i parchi gioco al chiuso, i musei che offrono attività didattiche e ricreative, in altre parole tutti quei casi di strutture di "edutainment" perchè imparare non significa necessariamente sudore e sacrificio, i propri orizzonti culturali possono essere allargati anche divertendosi.

Come dicevano alla versione in lingua tedesca si sono nel tempo affiancate quella in inglese e, più recentemente, in spagnolo.

Diventato un punto di riferimento del settore il sito offre anche servizi di consulenza per i professionisti.

© 2012-2019 Supero Limited Malta

Top Desktop version