Tutti i parchi di divertimento

Switch to desktop Register Login

Vota questo articolo
(0 Voti)

Ave Augustus!

Fanciulla in TogaFra le ricorrenze italiane c’è una sola data oltre al Natale,che mette d’accordo tutti: Ferragosto. Italia in Miniatura lo celebra con “Ave, Augustus - il Toga party” dedicato a Cesare Augusto, inventore delle ferie estive, sabato 16 agosto a partire dalle 19, con ingresso gratuito per tutti i bimbi in toga gratis e adulti “togati” a soli 5 Euro.

Ci saranno accampamenti romani, addestramenti di giovani reclute e la possibilità per bambini e bambine di diventare “Legionario per un giorno”. Il rigore storico è garantito, grazie alla collaborazione con la Legio XIII Gemina “Rubico, gruppo di rievocazione che prende il nome dalla legione con la quale Giulio Cesare, di ritorno dalla Gallia, varcò il Rubicone nel 49 a.C. pronunciando la frase “Il dado è tratto(www.legioxiiigemina.it).

Non solo rudi soldati, ma anche danze antiche, incontri con curiosi personaggi storici, comicità e trucca bimbi fluo, per brillare nella notte, con la campionessa di make-up e bodypainting Arianna Barlini.

Il programma

Dalle ore 19 alle 20  ci si potrà fare un selfie con Giulio Cesare e Cicerone nel parco miniature. Alle 20 il laboratorio di costruzione di lucerne romane in Piazza Italia, dove dalle 21 va in scena lo spettacolo “I Vespasiani”, comicità e gag a cura dell’animazione del Parco. Alle 21.30, l’entrata trionfale della Legione: soldati, sagittarie e vessilliferi coinvolgeranno i bambini in vestizioni e addestramento per diventare “legionario per un giorno”, spiegando formazioni e tecniche come la testudo. Seguiranno le suggestive danze del fuoco affidate alle Vestali, prima del gran finale alle 22.40 con le melodie celtiche e gli scatenati reel dei Quasi Folk, gruppo riminese che suona strumenti musicali tradizionali irlandesi.

Dress-code della serata è l’indispensabile toga: sul canale YouTube e sulla pagina facebook del parco spopola il divertente video con gli attori di Italia in Miniatura che insegnano a confezionarsi una toga in un minuto, utilizzando un comune lenzuolo.

A partire dalle 19 ingresso gratuito per i bimbi in toga, adulti in toga 5 Euro. Chi non partecipa in toga e paga regolare biglietto (Adulti 22 Euro, Ridotti 16 Euro) può personalizzarlo gratuitamente con la propria foto e per tornare al Parco gratis tutte le volte che lo desidera, per tutto il 2014.

Sabato 16 agosto apertura straordinaria del Parco fino a mezzanotte, attrazioni in funzione fino alle 23.15.

Per informazioni: 0541-736.736 – www.italiainminiatura.com

© 2012-2019 Supero Limited Malta

Top Desktop version