Tutti i parchi di divertimento

Switch to desktop Register Login

Rate this item
(0 votes)

Un parco ai piedi Cascate Vittoria?

Victoria FallsAd esame superficiale potrebbe sembrare una buona notizia: l'Africa potrebbe puntare molto sul turismo per rilanciare la propria economia e i parchi di divertimento in Africa sono sicuramente troppo pochi e troppo poco conosciuti, eppure le cose non sono così semplici ma veniamo ai fatti.

Il Ministro del Turismo dello Zimbabwe ha annunciato che il governo ha completato l'acquisto di un'area di 1200 ettari ai piedi delle Cascate Vittoria e sta valutando un investimento di qualcosa come 300 milioni di dollari per la costruzione di un parco di divertimenti in "stile Disney". Dopo queste dichiarazioni si sono subito succedute le notizie che parlano di una "Disneyland africana" ma per ora ci sono solo le dichiarazioni del ministro del turismo.

Nei fatti il progetto desta molte perplessità. Se è vero infatti che i parchi di divertimento possono costituire un'attrazione in grado di calamitare turisti e viaggiatori e quindi creare un indotto di vaste proporzioni, un progetto di queste dimensioni non è per niente facile da portare avanti soprattutto in una zona in cui, come spiegano gli esperti, mancano anche le infrastrutture di base.

I conoscitori della zona poi fanno notare come la costruzione di un parco di divertimenti non sarebbe molto opportuna: le cascate e il Lago Vittoria sono già da soli in grado di richiamare l'attenzione dei turisti grazie alle bellezze naturali del posto, sarebbe meglio sfruttare il budget a disposizione per la creazione di quelle ingrastrutture necessarie e assenti e per la promozione della zona come meta turistica nel mondo.

Last modified on

© 2012-2019 Supero Limited Malta

Top Desktop version