Logo
Stampa questa pagina
Vota questo articolo
(0 Voti)

Miragica presenta i percorsi didattici 2015

Ai percorsi, che nel tempo hanno riscosso successo, (Educazione stradale, Fisica e meccanica, Cinema 4d, Vivi lo spettacolo, Biodiversità), si aggiungono, nella prossima stagione, "Give me five", laboratorio di lingua Inglese che consentirà ai bimbi di cimentarsi con una lingua tutta nuova attraverso il gioco e soprattutto in un ambiente diverso dalla "solita" scuola, e "Cronista per un giorno" che permetterà ai ragazzi di comprendere e confrontarsi con il mondo della comunicazione. Gli studenti, con la collaborazione di un giornalista, avranno la possibilità di vivere l'emozione di far parte di una redazione vera e avranno la possibilità di scrivere articoli. E i ragazzi, divertendosi, avranno la possibilità di imparare a passi da gigante.

A fare gli onori di casa sono stati Francesco Soressi e Donatella Bruno. I Percorsi sono stati illustrati da alcuni dei tutor esperti, Pasquale Salvemini, Raffaele Annese, Umberto Desimone, che svilupperanno i programmi. La loro presenza ha dato vita ad uno stimolante open forum, che ha innescato un confronto utile e costruttivo fra i docenti e gli operatori messi a disposizione dal Parco.

Tutti i Percorsi Didattici proposti da Miragica sono contenuti nel catalogo "Imparare facendo passi da gigante", completamente a colori, rinnovato nella veste grafica e nei contenuti, ricco di fotografie e di tutte le informazioni necessarie, che è già stato inviato alle scuole, in diverse regioni italiane, ed è disponibile anche on line. Le prenotazioni sono già aperte.

Miragica, parco a tema del sud Italia, è situato nella zona Asi di Molfetta (Bari). Al momento si estende su una superficie complessiva di circa 100.000 metri quadrati. Al suo interno ci sono 24 attrazioni, inclusi il cinema 4D, il teatro, un'arena stunt, ma anche aree verdi e parcheggi, ristorante, bar, area pic nic, e numerosi punti ristoro.
E' possibile raggiungere il parco in auto con l'autostrada A14 Bologna-Taranto Uscita Molfetta; con la superstrada Adriatica SS 16 Bis, uscita Molfetta Zona Industriale o Bisceglie Sud. Con il treno: Stazione Ferroviaria di Molfetta a 5 km di distanza. In aereo: Aeroporto di Bari Palese a venti minuti.
Aperture speciali:
31 ottobre, Notte di Halloween dalle 17.00 alle 02 di notte.
01 novembre, dalle 10.00 alle 22.00.
Tutti i fine settimana di ottobre, Miragica apre alle 10.00 e chiude alle 17.00.

Ultima modifica il

Ultimi da Redazione

Articoli correlati

© 2012-2022 Supero Limited Malta