Logo
Stampa questa pagina
Vota questo articolo
(0 Voti)

Città della domenica, il parco per famiglie di Perugia

Natura
Nel bosco di Città della Domenica vivono in libertà daini, mufloni e scoiattoli.
Lungo i sentieri è possibile trovare numerosi animali tipici della tradizione italiana ed europea, specie protette ed esemplari da fattoria (asinelli, cavalli, capre, pecore, conigli, oche, tacchini, galline ecc.), che possono anche essere avvicinati dai bambini. Salendo verso la sommità del monte, sotto il Missile, si passa attraverso un itinerario faunistico lungo il quale è possibile ammirare numerose specie di volatili, fino ad arrivare nell'area faunistica, dove è possibile trovare animali esotici provenienti da altri continenti. C'è poi la mascotte del parco: il grazioso Asinello Bianco dell'Asinara, specie salvata dall'estinzione grazie all'impegno di Città della Domenica.

Attrazioni
È possibile visitare il Parco a piedi oppure a bordo del Primo Trenino dei Parchi d'Italia.
La giornata tipo è scandita da animazioni, giochi e intrattenimenti a tema, pensati per i bambini ma divertenti anche per i più grandi. Il programma della giornata viene fornito all'ingresso.
A Città della Domenica, grandi e piccini possono vedere da vicino i luoghi delle fiabe della nostra infanzia: il Villaggio di Pinocchio, la casa di Cappuccetto Rosso, il Castello della Bella Addormentata, la Casa di Biancaneve.

Divertimento assicurato tra scivoli, Baby Cars, Jumper, Mini Motoscafi, il Ponte Matto, Fort Apache...
e chi ha ancora fiato può entrare nel mitico Cavallo di Troia, inoltrarsi nel Labirinto o salire in cima al Missile, uno dei punti più alti di Perugia, da cui si osserva un panorama mozzafiato.
Nella Sala Giochi c'è poi il Cinema 5D, con tanti emozionanti spettacoli adatti a tutte le età.

Spettacoli
Le novità del 2014 prevedono una più ricca offerta di attrazioni, ma anche spettacoli divertenti e coinvolgenti.

A bordo del Treno, si compie un passaggio del tempo attraverso ponti e gallerie, con soste nelle varie aree tematiche, dove in determinati giorni ("Arancio" sul calendario 2014) si tengono gli spettacoli principali: nel Villaggio Medioevale i visitatori assisteranno ad una divertente "Sfida per il Trono"; presso l'Area Fiabe si potrà ascoltare "Una Favola nel Bosco"; a Fort Apache i leggendari cow boy faranno rivivere le più famose "Avventure nel Far West"; "Un Giorno in Fattoria", infine, sarà una simpatica e divertente esperienza nella nuova area di interazione con gli animali, realizzata a due passi dalla Stazione Centrale.

Attività Educative
La tipicità del Parco suggerisce e stimola svariate attività educative: i nostri laboratori didattici fanno di Città della Domenica una meta ideale per gite scolastiche interessanti e divertenti.

Il Rettilario di Perugia
Infine, uscendo dal Parco, è possibile visitare il Rettilario di Perugia, uno dei più importanti d'Europa, al cui interno sono stati ricreati habitat per alligatori, caimani e serpenti velenosi e giganti, oltre ad un percorso tra fossili e ossa di Mammut. Il biglietto di entrata al Rettilario è scontato per tutti i visitatori del Parco.

Insomma, a Città della Domenica ci sono tutti gli ingredienti per trascorrere una giornata spensierata e divertente con tutta la famiglia. Per informazioni su laboratori, esperienze e offerte, contattare il Parco.

Ultimi da Redazione

Articoli correlati

© 2012-2022 Supero Limited Malta