Logo
Stampa questa pagina
Vota questo articolo
(0 Voti)

Ratatouille, la nuova attrazione di Disneyland Paris

La nuova attrazione di Disneyland Paris "Ratatouille" si ispira al film Disney-Pixar Ratatouille, catapultando gli ospiti nelle cucine del ristorante "Gusteau", luogo in cui il sogno di Rémy, di diventare un grande chef, diventa realtà. Gli ospiti vestiranno i panni di Rémy, a bordo delle "topo-mobili", pronti a vivere un'avventura multi sensoriale con tutta la famiglia. Dai tetti di Parigi alla movimentata cucina del ristorante, passando per la dispensa fino all'affollata sala da pranzo: un'avventura fuori dal comune, sotto l'attento sguardo di chef Skinner.

"Place de Rémy", la nuova area a tema che include la novità 2014 di Disneyland Paris, riproduce con accuratezza un angolo della Ville Lumière e tra palazzi in stile Haussmann non può mancare un bistrot, Bistrot Chez Rémy, dove gli ospiti potranno naturalmente gustare anche la specialità dello Chef: la Ratatouille!

L'attrazione Ratatouille, la 60° di Disneyland Paris, ha due primati. E' la prima attrazione al mondo
ispirata a questo film ed è caratterizzata da veicoli, le "topo-mobili", che viaggiano su binari invisibili agli ospiti, consentendo una completa immersione nella storia. Lo scenario è realizzato grazie a proiezioni in 3D, ideate da Pixar Animation Studios. Elementi cardine, oltre ad uno storytelling di grande successo, sono creatività e competenze tecniche, peculiarità del dipartimento di Walt Disney Imagineering.

L'avventura all'interno della nuova attrazione di Disneyland Paris "Ratatouille" comincia quando i visitatori, a bordo delle "topo-mobili", si ritrovano rimpiccioliti alle dimensioni dei topolini del film. Presto la scena si sposta sui tetti di Parigi dove osservano Rémy e il fantasma di Gusteau discutere sul menù del giorno in loro onore. Qualche istante dopo, l'eccitamento del piccolo topo contagia talmente tanto lo Chef da far catapultare i visitatori direttamente nella cucina del ristorante. Essere scoperti in cucina, per di più quando si hanno dei baffi e una coda, può essere decisamente pericoloso, per questo Rémy e i suoi nuovi amici devono muoversi rapidamente, chef Skinner è in agguato! Il piccolo eroe conduce i visitatori da un nascondiglio all'altro e fortunatamente il suo amico Linguini è pronto ad aiutarlo.

I visitatori sono trasportati da una vettura che, grazie ad un gioco di proporzioni con il resto della scena, riduce alle dimensioni dei topolini del film. Le "topo-mobili", in cinque diverse varianti di colore, sono perfette per le famiglie potendo ospitare fino a sei passeggeri. La "topo-mobile" si muove a gruppi di tre, ma, proprio come i topolini, nessuna segue la stessa direzione poichè grazie ad una particolare tecnologia non ha bisogno di binari per muoversi. Tantissimi i percorsi possibili, per vivere ogni volta una nuova avventura!

Ultimi da Redazione

Articoli correlati

© 2012-2022 Supero Limited Malta