Tutti i parchi di divertimento

Switch to desktop Register Login

Vota questo articolo
(0 Voti)

Caccia all’uovo di Drago nei boschi sotto le Torri del Castello

L Castello di Gropparello - Parco delle Fiabe 4Tutti, sulle colline piacentine, sanno che quando le persone sciamano verso il mare, al Castello di Gropparello (PC) vanno in scena le avventure più straordinarie, riservate a chi ha il coraggio di affrontare le leggende e l’intelligenza di evitare le code in autostrada.

Tutte le domeniche di luglio e di agosto, le Giornate Fantastiche sono l’occasione per scoprire qualcosa di più sulla storia di un luogo antico e sulle epoche che le sue pietre hanno vissuto ma anche per calarsi in una favola avvincente, tra cavalieri, orchi streghe e draghi.

La giornata si apre con la visita incantata tra le stanze e i segreti del castello, al seguito di personaggi in costume dal passato medievale, col compito di fare da guida in un viaggio tra storia e fiaba, che culmina proprio con la Caccia all’uovo di drago. Tra le Gole del Vezzeno, dove i draghi ancora usano covare, il Grande Mago Merlino aspetta, infatti, da tempo l’esercito di giovani cavalieri che dia un senso alla sua premonizione e protezione al maniero, che sarebbe minacciato da un grave pericolo. Durante la primavera, in uno dei tanti giorni di meditazione, tra i venti che dominano le gole  delle rocce millenarie, il mentore di Artù ha avuto la visione di un’armata proveniente da terre lontane, al servizio di un re nemico, in rapido avvicinamento al castello, mosso da intenzioni d’assedio e di conquista. 

Ma un drago bianco, comandato da un giovane cavaliere sarebbe riuscito a sconfiggerlo, dopo una lunga battaglia. La visione diceva che il drago era comandato da un giovane cavaliere, che nella prima luna di primavera aveva trovato un uovo di drago sotto le mura del castello, e che essendo presente allo schiudersi dell’uovo, era diventato il cavaliere di quel drago godendo per tutta la vita della sua fedeltà e della sua grande forza. Egli sarebbe stato chiamato il Primo Cavaliere del Drago, difensore del Castello di Gropparello. Merlino ha quindi atteso per tutta la primavera  che arrivassero giovani valorosi da accompagnare alla grande prova: La ricerca dell’uovo del Drago, per sconfiggere gli eserciti nemici.

Ora il momento è giunto: nelle Domeniche di Luglio e Agosto, aiutati da Morgana e Viviana e da giovani fauni del mondo delle terre traverse - i piccoli cavalieri arrivati da ogni dove, daranno vita ad una grande caccia al tesoro, alla fine della quale il più meritevole – che otterrà l’investitura  a Primo Cavaliere del Drago, difensore del Castello di Gropparello - troverà l’Uovo di Drago.

Il costo è di 15 euro per i bambini e di 18,50 euro per gli adulti

Per informazioni: Castello di Gropparello

Via Roma 84, 20025 – Gropparello (PC)

Tel. 0523.855814

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

sito web: www.castellodigropparello.it

© 2012-2022 Supero Limited Malta

Top Desktop version